🎶E canteroooooò…forza Bibbiano facci un gol…e canterooooò…UNNI IS ON FIRE!!!🎶

E’ festa grande al “Borghi” di San Polo d’Enza: all’ultima giornata i ragazzi della Juniores si aggiudicano il titolo di campioni

Quest’oggi, con la vittoria in extremis per 3 a 2 sul Campagnola, i ragazzi di mister Unni hanno festeggiato la vittoria del Campionato Regionale (girone B). Il Sorbolo vince 3 a 0 contro il Vezzano, ma non basta: di fronte ad una bolgia di quasi 200 spettatori IL BIBBIANO SAN POLO E’ CAMPIONE!!!

🏆Campionato Juniores Regionale – Girone B🏆

⚔️Bibbiano San Polo vs Campagnola⚔️

3 – 2

Pronti via e sono subito i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco. Nei primi minuti, con un solo obiettivo in mente, sono i ragazzi del Bibbiano San Polo a condurre la gara. Il Campagnola è subito costretto a scomodare i reparti difensivi perché i bianco-blu scendono molto velocemente dalle fasce, soprattutto dalla parte di sinistra, con il numero 11 Lorenzo Trivieri, vice capocannoniere del campionato. E’ proprio tra i suoi piedi che si presenta la prima chiara occasione da gol; conclusione che però si stampa sul palo, a pochi passi dalla porta. Pochi minuti dopo è Abu che ha la possibilità di portare in vantaggio i suoi, ma il loro portiere molto bravo a non lasciarsi ipnotizzare, a tu per tu con l’avversario.

Continuano le offensive del Bibbiano San Polo fino a quando Carlini, in mezzo all’area, salta più in alto di tutti, colpisce di testa e spedisce il pallone alle spalle del portiere. Il risultato si sblocca e la curva esplode: guidato dalla Franca, lancia-cori del Bibbiano e mamma di Fabiani, anche lui in tribuna per squalifica, il tifo si accende.

Il Campagnola però non ci sta e comincia ad uscire dalla propria metà campo, creando qualcosina là davanti e scomodando Vergalli in un paio di interventi. La prima frazione di gioco però si chiude con il parziale di 1 – 0 per noi.

Ma al rientro dagli spogliatoi è subito doccia fredda per i nostri ragazzi. L’arbitro concede un calcio di rigore per gli avversari che Spaggiari trasforma con freddezza. E’ 1 – 1. Dopodichè la parita assume un andamento diverso: i nostri non riescono a mandare giù il pareggio ed è quindi il Campagnola che prende in mano il pallino del gioco. Passano pochi minuti ed è di nuovo Spaggiari che gonfia la rete.

Gelo. A questo punto serve una scintilla per riaccendere le speranze del Bibbiano San Polo. Ci pensa Nistiriuc, che con una grande conclusione da fuori area, riporta il risultato in parità. I nostri ragazzi però devono acciuffare i 3 punti se vogliono vincere il campionato. Mister Unni decide così di togliere un difensore e giocare la carta Valentino Lasagna. E’ proprio lui, che ad uno dei primi palloni toccati, arriva per primo su una respinta del portiere avversario e, da pochi passi, segna il 3 – 2.

La curva, che non ha mai smesso di cantare, anche quando eravamo sotto, alza il volume. Ma c’è ancora da soffrire gli ultimi minuti perché il Campagnola continua a buttare palloni in area. I difensori però sono bravi e attenti a sventare i pericoli.

Poi finalmente l’arbitro mette il fischietto in bocca e fischia tre volte. Ora si può tirare un sospiro di sollievo e urlare a squarciagola; perché sì…abbiamo vinto, siamo campioni!!!

🎤Le parole del presidente: Gianni Delrio🎤

“Complimenti a tutti, non tanto per la partita di oggi, ma per tutto il cammino che avete fatto a partire da Settembre. – comincia il discorso Delrio- Mi permetto di dire che quando si viene a creare un gruppo del genere è sicuramente un valore aggiunto. Un ringraziamento va anche ai genitori e a tutti i volontari per i sacrifici che hanno fatto tutti i sabato. A tenere unito questo splendido gruppo ci hanno pensato anche il mister, Andrea Unni, e il suo vice, Francesco (Franck) Paolucci, sempre dietro le quinte ma fondamentale per la squadra. Ultimo ma non meno importante Walter Garamante, che dall’anno prossimo sarà il DS dell’intero settore agonistico. Il fatto che qualcuno di voi sia sia già proiettato verso la Prima Squadra – continua il presidente – è la dimostrazione del fatto che bisgona credere nei giovani e dargli fiducia. Grazie perché voi ci avete fatto veramente contenti.”

🎤Le parole del direttore sportivo: Walter Garamante🎤

“Grazie ragazzi – comincia il discorso il DS – perché è stato un cammino lungo e faticoso, ma adesso finalmente possiamo gioire. Avremo sicuramente modo di festeggiare, ma ricordiamoci che il 2 Maggio incomincia il Cavazzoli. Torneo che va affrontato con una testa diversa rispetto alle ultime due partite. Abbiamo però un mesetto per metterci a posto e affrontare la sfida nel migliore dei modi, quindi intanto grazie e ancora tanti tanti complimenti.”

🎤Le parole del mister: Andrea Unni🎤

“Io ragazzi vi posso solo ringraziare perché avete fatto qualcosa di incredibile. Lo avete fatto voi, noi vi abbiamo dato una mano, ma siete stati voi gli artefici di questo risultato. All’inizio nessuno lo pensava, siam partiti per salvarci, ma avete fatto qualcosa di grande. Il Sorbolo ha fatto un bel campionato, ma noi lo abbiamo fatto più bello. C’è poco da dire…stiamo godendo.”

🎤Le parole dei ragazzi🎤

“Sono felice di essere finito in un gruppo così, – comincia capitan Matteo Ghidini siamo stati veramente bene insieme e siamo cresciuti molto in questi mesi. Grandi raga e forza Bibbiano”.

“Siamo arrivati qua grazie a tutti noi – aggiunge Davide Vaianosenza che nessuno ci abbia mai regalato niente, combattendo su ogni pallone e combattendo ancora di più dopo ogni gol subito.”

“Io ho giocato poco, – interviene il Prince, Riccardo Gianottiperò sono stato il vostro primo tifoso e oggi mi avete reso davvero orgoglioso.”

“Dopo il Vezzano abbiamo cominciato a crederci – conclude Gabriele Chielieravamo là sopra e ci siamo detti <<dobbiamo vincerle tutte>> e così è stato. Siamo campioni e sono molto fiero di noi.”

Per vedere tutte le foto:

https://drive.google.com/drive/folders/1FnFyrJjWHOB-EbhV9wcAIC90EDFrT6oU?usp=share_link

Commento e foto di Alberto Guidelli, Social Media Manager del Bibbiano San Polo

Contatti

Contattaci per avere più informazioni sui nostri progetti e la scuola calcio.