Numero di matricola F.I.G.C. : 6510 - N° di iscrizione al Registro Nazionale CONI : 59555
Il Mister Unni: “Sarei contento se al Cavazzoli fossimo la squadra che tutti vorrebbero evitare.”
Questa sera, nella sala polivalente che si trova presso il Campo Comunale “A. Borghi” di San Polo d’Enza, si è tenuta la cena della Juniores Regionale, con tutti i ragazzi e lo staff tecnico, per celebrare la vittoria del campionato. Si è trattato di un momento che sancisce la fine di un grande cammino che, a partire dall’agosto scorso, ci ha permesso di raggiungere un risultato che nessuno si sarebbe mai immaginato. Però, d’altra parte, questa serata segna anche un nuovo inizio: il 2 maggio prenderà il via il Cavazzoli, uno dei tornei più prestigiosi per questa categoria a livello regionale, e quindi i nostri ragazzi devono tornare ad allenarsi con impegno e serietà in vista di questo importante appuntamento.
A ricordare tale aspetto ai ragazzi ci ha pensato il DS Walter Garamante, che per primo ha preso la parola. Oltre a questo, ha parlato anche di un impegno più imminente: il 15 e il 16 tutti a Cesenatico per continuare a festeggiare. Non mancherà però di certo l’appuntamento con il pallone perché, coma ha sottolineato sempre il DS, è prevista un amichevole con il Forlimpopoli. Al ritorno a casa però gli allenamenti riprenderanno come di consueto e, liberata la testa da tutto l’entusiasmo delle ultime settimane, si incomincerà a pensare al Cavazzoli.
E’ stato dunque il turno di Luca Filieri che, dopo aver elogiato ancora un volta i ragazzi per l’impresa che sono riusciti a regalare alla nostra società, si è espresso in questo modo:
Adesso c’è da fare il Cavazzoli nel migliore dei modi. E’ un impegno importante per la nostra società e quindi cerchiamo di farlo serenamente, divertendoci ma facendo le cose fatte bene. Dunque prepariamoci per arrivare ad affrontare ogni gare al massimo delle nostre forze. Non abbiamo un girone facile, anche se ci sono due squadre che vengono dai provinciali, e quindi dobbiamo giocare ogni partita al 100%. E poi noi abbiamo un’altra cosa: che abbiamo vinto il campionato. Non vorrei che ciò ci facesse sentire più bravi degli altri, ma questo è da dimostrare ogni volta che scendete in campo. Perciò, se lavorerete con dedizione come avete fatto fin qua, sono certo che il nostro cammino in questo torneo sarà molto lungo. Adesso andrete al mare a divertirvi – conclude Filieri- ma cercate di essere professionali anche in questa occasione, visto che portate un nome fuori da Reggio Emilia.
Il DS della prima squadra termina dunque il discorso rinnovando un “in bocca al lupo” a tutta la squadra, passando la parola al Mister. Queste le parole di Unni:
Abbiamo fatto una cosa bella, bellissima. Ci siamo divertiti, però è passata e non possiamo stare ancora lì con la testa. Abbiamo fatto un paio di settimane di scarico mentale più che fisico, che a mio parere ci serviva, ma ora c’è da ributtare giù il naso e lavorare, lavorare e lavorare. Perché avete voluto vincere il campionato? Bene. Ma adesso le aspettative sono alte. Questo perché, lo abbiamo già visto in campionato, se caliamo un attimo d’intensità mentale triboliamo con tutti. Anche l’anno scorso, se vi ricordate, abbiamo faticato un po’ di più con le squadre che sulla carta dovevano essere quelle più “facili”, come l’Invicta e la Reggio Calcio, mentre abbiamo disputato due partitone con l’Arcetana e il Noceto. Quindi di partite facili non ce ne sono, ma lo stesso vale per gli altri. Sarei contento se fossimo la squadra che tutti vorrebbero evitare. Non perché siamo la più forte, ma perché siamo la più fastidiosa. Questo, ovviamente, dipende da noi e se ci alleniamo come ci siamo allenati fino ad un mese fa secondo me le nostre soddisfazioni ce le possiamo togliere.
Il Mister conclude dunque con un annuncio importante: il “presidente” Ero Guazzetti accompagnerà i ragazzi della Juniores per tutta la durata del torneo.
La conclusione della serata è stato poi il momento perfetto per festeggiare anche il compleanno di Formentini, che ha compiuto gli anni pochi giorni fa, e farsi gli auguri di Buona Pasqua.
Un ringraziamento speciale va infine ai nostri volontari, Loris, Mirko e Paolo, che hanno cucinato un ottimo risotto con la salsiccia e grigliato della carne squisita, e senza i quali serate del genere non esisterebbero.
Per vedere tutte le foto:
https://drive.google.com/drive/folders/115JMddxhTFvsFkWjQw94MT0IriLzbQtV?usp=share_link
Articolo e foto di Alberto Guidelli, Social Media Manager Bibbiano San Polo