Bibbiano San Polo vs Arcetana

TORNEO CAVAZZOLI UNDER 20 – Girone G

3^ Turno: Bibbiano San Polo vs Arcetana

Bibbiano San Polo: Vergalli, Battigello, Crescini, Ghidini (48′ Garamante), Politi (20′ Fabiani), Rota, Piliero (64′ Tedeschi), Bassissi, Formentini (54′ Lasagna), Carlini, Vaiano (65′ Talenti). A disp: Borzacchiello, Lila, Adorni, Paolucci. Mister: Andrea Unni

Arcetana: Bedocchi (41′ Martini), Lamberti, Gilioli, Pirruccio, Karadag (41′ De Martino), Gualtieri (41′ Notari), Corradini, Monti, Marino (54′ Guidelli), Bernabei, Strozzi (60′ Pecoraro). A disp: Cautiero, Aglieri Rinella. Mister: Roberto Cavalletti

Marcatori: 9′ Corradini (A), 22′ Crescini (B), 27′ Carlini (B), 40′ Bassissi (B)

Arbitro: Giuliano Petillo

Note: per il Bibbiano San Polo ammoniti Ghidini, Piliero e Talenti. Per l’Arcetana ammoniti Karadag, Monti e Pecoraro


Ieri sera, al “Bedogni” di Bibbiano, i ragazzi della Juniores hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva in questa competizione. Risultato che premia meritatamente mister Unni e la sua squadra per quello che si è visto in campo.

Dopo un avvio di gara non troppo brillante, con gli avversari che sbloccano la partita al 9° minuto, i padroni di casa reagiscono prendendo in mano il pallino del gioco per tutto il restante primo tempo. Cominciamo ad alzare il livello della concentrazione, li andiamo a pressare alti, fintanto che fanno fatica ad uscire dalla loro metà campo, e iniziamo ad imbastire pericolose azioni che ci portano più volte ad impensierire il loro portiere. Prima fra tutte la punizione di Fabiani, che appena entrato, spara un missile che viene deviato sopra la traversa da Bedocchi.

Poco dopo però, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Crescini che salta più in alto di tutti, impatta il pallone con un grande stacco di testa e infila la rete del pareggio.

Passano 5 minuti e sull’out di destra si scatena Vaiano, una furia ieri sera e uno dei migliori in campo, che comincia a cavalcare sulla fascia saltando prima uno, poi due e poi tre difensori, penetrando in area e servendo un assist al bacio per Carlini che non deve fare altor che aprire il piattone per segnare il gol del 2 a 1.

A pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva poi la rete di Bassissi, che sancisce il definitivo 3 a 1.

Nella seconda frazione di gioco abbassiamo un po’ il ritmo e l’Arcetana comincia ad avvicinarsi in modo pericoloso alla nostra area senza però riuscire ad impensierire Vergalli più di tanto, chiamato in causa solo per qualche uscita. Molto bravo Unni a tenere alta la concentrazione dei suoi anche in una situazione di doppio vantaggio, richiamandoli più volte a gran voce nelle giuste posizioni e incitandoli negli sviluppi delle manovre offensive.

3 punti che ci regalano già l’accesso alle fasi ad eliminazione diretta con una giornata di anticipo. Sarà poi il recupero di martedì 23 contro il Saxum a disegnare la classifica definitiva del girone G.

Ottima prestazione da parte di tutti quanti, complimenti ragazzi, avanti cosi!! Forza Bibbiano San Polo 💙🤍

Per vedere tutte le foto:

https://drive.google.com/drive/folders/1uN1CaTLSG0wpnWa0jBuxmKHU2HvxmwDT?usp=share_link

Commento e foto di Alberto Guidelli, Social Media Manager Bibbiano San Polo

Contatti

Contattaci per avere più informazioni sui nostri progetti e la scuola calcio.