Numero di matricola F.I.G.C. : 6510 - N° di iscrizione al Registro Nazionale CONI : 59555
CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B
27^ Giornata: Bibbiano San Polo vs Fabbrico
Dopo aver omaggiato i ragazzi del Fabbrico, vincitori del campionato e neopromossi in Eccellenza, si procede con il solito ingresso in campo. Dunque, le due formazioni si schierano e l’arbitro dà il via all’incontro. Passano pochi giri di orologio è subito il Fabbrico a rendersi pericoloso, conquistando un calcio di punizione al limite dell’area. La conclusione di Scappi si stampa però sulla traversa. Dopo questo brivido iniziale i nostri ragazzi cominciano a guadagnare terreno arrivando a giocare in piante stabile nella loro metà campo per gran parte del primo tempo. Con Amore e Ametta ad imbastire le trame di gioco, riusciamo a renderci pericolosi più volte: l’occasione più ghiotta si presenta tra i piedi di Bedotti, ma la conclusione dell’attaccante trova i guantoni di De Prisco.
I nostri conoscono l’importanza di questa partita e continuano a spingersi in avanti. Il risultato però non si sblocca e le due squadre tornano negli spogliatoi con un parziale di 0 – 0.
Nel secondo tempo la situazione si ribalta, il Bibbiano San Polo rifiata abbassando un po’ il ritmo e il Fabbrico passa in modalità offensiva. Però Rizzo, che quest’oggi è sceso in campo a difesa dei pali sin dal primo minuto, si fa trovare sempre sull’attenti. Poi con l’ingresso in campo di forze fresche là davanti, prima Benassi al posto di Messori e dopo Carlini per Bassissi, torniamo ad attaccare.
I ragazzi ci credono e sono determinati a strappare i 3 punti alla squadra neopromossa in Eccellenza. Alziamo quindi il pressing e riusciamo a strappare un ottimo pallone nella trequarti avversaria. Pallone che viene poi servito sempre al numero 9 dei padroni di casa. Bedotti controlla e poi spara una rasoiata nell’angolino. Il portiere del Fabbrico non può nulla: è 1 – 0.
Poche azioni dopo ancora Bedotti tenta la penetrazione in area di rigore, ma viene atterrato. L’arbitro però decide di non dare il calcio di rigore, ma bensì cartellino giallo per simulazione all’attaccante. E’ il secondo e arriva dunque l’espulsione. I nostri rimangono in 10. Per i ragazzi del Bibbiano San Polo gli ultimi minuti si dimostrano una grande prova di forza, grinta e determinazione. Il Fabbrico cerca in tutti i modi il pareggio, ma i vari tentativi vengono respinti.
Quando finalmente arriva il triplice fischio possiamo esultare: sono 3 punti importantissimi che abbiamo portato a casa con sudore, ma meritatamente.
Sulla carta sapevamo di dover affrontare una partita molto difficile, visto il calibro della squadra che ci siamo trovati di fronte, e così è stato. Abbiamo però disputato un ottima gara e con la vittoria raggiunta quest’oggi ci portiamo al quarto posto, in zona play off. Ma non è ancora finita, le squadre che accederanno agli spareggi sono racchiuse nel giro di 4 punti e verranno decise solamente in queste ultime giornate.
Noi continueremo a crederci lottando fino alla fine, forza ragazzi💙🤍
Per vedere tutte le foto:
https://drive.google.com/drive/folders/1lijEd84JWk1iTWn12E9NPW4_okEL_q5m?usp=share_link
Commento e foto di Alberto Guidelli, Social Media Manager Bibbiano San Polo