Numero di matricola F.I.G.C. : 6510 - N° di iscrizione al Registro Nazionale CONI : 59555
Una storia che dura da 75 anni
Il presidente Gianni Delrio: “Il Bibbiano San Polo? Una passione a cui tengo con tutto il mio cuore.”
[Roma, 25 Novembre 2023] Quest’oggi, presso l’Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici si è tenuta la Cerimonia di Premiazione delle Benemerenze. Questo evento si tiene ogni anno con lo scopo di celebrare dirigenti e Società che quotidianamente vivono con dedizione per formare ed avvicinare i giovani al calcio, premiando quei valori che sono il motore di tutto il calcio italiano come l’impegno, la passione e lo spirito volontaristico. Alla presenza del presidente della FIGC Gabriele Gravina, del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete e del presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Vito Tisci, sono state rilasciate complessivamente 269 onorificenze. Una di queste è stata consegnata proprio nelle mani di Gianni Delrio, presidente del Bibbiano San Polo (ex Termolan Bibbiano), per celebrare i 75 anni di attività della società della Val d’Enza.
Delrio al termine dell’evento ha commentato:
“È un riconoscimento che ci rende molto orgogliosi. A mia volta io personalmente, come presidente, sono estremamente orgoglioso della nostra famiglia e della nostra Società a cui tengo con tutto il mio cuore e che rimane sempre la mia passione più grande.
Ritengo però più che giusto condividere il riconoscimento di questi 75 anni di attività con tutti quelli che mi hanno preceduto in questa longeva realtà sportiva, a partire dallo storico presidente della Termolan Bibbiano Ernesto Menozzi fino ad arrivare ad Alberto Zanichelli, ex presidente e attuale vice-presidente della nostra Società.
Io nel mio piccolo continuerò ogni giorno a dare tutto me stesso per questa realtà e continueremo sicuramente con questa filosofia ispirata ai valori fondanti del nostro sport per cercare di fare innamorare tutti, senza alcuna distinzione, di questo magnifico gioco”.
Ma non è la prima volta che il Bibbiano San Polo riceve un riconoscimento di questo calibro. Già a giugno infatti Gianni Delrio, unitamente al direttivo da lui presieduto, era stato premiato dalla delegazione emiliano-romagnola della LND per la donazione, che sarebbe avvenuta poi ad agosto, di materiale sportivo all’ASD Meldola, società calcistica in provincia di Cesena colpita dall’alluvione. Ma non solo: la benemerenza riguardava anche la prontezza di riflessi avuta sugli spalti che ha permesso di salvare la vita di un tifoso durante la partita contro la PCS Sanmichelese la scorsa stagione. Ultimo ma non di certo meno importante l’inclusione che la società promuove grazie alla Squadra Special. Questo per rimarcare ancora una volta l’intenzione che ha il Bibbiano San Polo di promuovere sempre più iniziative sociali e di carattere umano.
Articolo a cura di Alberto Guidelli, Social Media Manager Bibbiano San Polo