Juniores Regionale Élite: inizia ufficialmente la stagione 2023/2024

Il DS Garamante: “Se siete qua è perché riconosciamo in voi impegno, dedizione e volontà.” Il Mister Costa: “Quest’anno c’è da alzare il livello. Ho massima fiducia in voi.”
In alto da sinistra: Meluzzi, Carlini, Trivieri, Veroni, Paolucci F., Costa, Ranuccini M., Garamante, Adorni, Paolucci A. e Karib. In basso da sinistra: Ferrari, Ranuccini T., Paltrinieri, Lasagna, Bassissi, Gianotti, Lavino e Fabiani.

Nella serata di Lunedì 10 luglio, al Campo Sportivo “L. Bedogni” di Bibbiano, si è tenuta la presentazione della nuova Juniores Regionale Élite. Tantissime le riconferme, di quelli che la scorsa stagione sono stati i protagonisti di una stagione fantastica. Qualcuno dei quali non era presente alla serata causa vacanze estive, ma che farà comunque parte del gruppo squadra la prossima stagione. Tanti però anche i volti nuovi di ragazzi, classe 2006, che si apprestano a disputare la loro prima stagione con la Juniores.

Il DS Walter Garamante ha messo subito in chiaro con i ragazzi quello che li aspetta e quello che sarà l’obiettivo a lungo termine:

Il campionato Élite sarà sicuramente più impegnativo rispetto a quello dello scorso anno, con squadre che ci perdoneranno poco. Un campionato in cui bisogna esserci con la testa e in cui servirà massimo impegno, dedizione e volontà. Ma se siete qua è perché riconosciamo in voi tutte queste cose. E l’obiettivo come ogni anno sarà quello di farvi crescere in modo da consentirvi l’anno prossimo di fare il salto in Prima Squadra, come è già successo quest’anno per alcuni di voi.

Riferendosi, con quest’ultima frase, a chi già durante lo scorso campionato ha avuto modo di maturare minuti in Promozione e che dal 7 agosto incomincerà la preparazione sotto la guida di mister Tedeschi, ovvero Carlini, Trivieri, Bassissi, Vergalli e Meluzzi.

Infine ha concluso presentando alla squadra lo Staff Tecnico così composto:

  • Mister: Luca Costa
  • Vice-allenatore: Francesco Paolucci
  • Dirigente accompagnatore: Massimiliano Ranuccini
  • Preparatore atletico: Giovanni Cellario
  • Preparatore dei portieri: Antonio De Vivo

Dopodiché è stato appunto il mister a prendere la parola:

Innanzitutto piacere di conoscervi – ha cominciato Costa presentandosi ai ragazzi – Come prima cosa ci tengo a farvi i complimenti per quello che avete fatto lo scorso anno. Detto questo però, se vi siete guadagnati la possibilità di giocare in un campionato Élite che è sicuramente competitivo, c’è da alzare il livello. Dobbiamo scendere in campo ogni sabato per giocarcela e dimostrare che questa possibilità ve la siete meritata. Però confido in voi e ho massima fiducia sotto questo punto di vista. Vi chiederò di fare qualche sacrificio ma comunque di rimanere un gruppo unito e affiatato come lo siete stati quest’anno perché se riusciamo cavarcela partita dopo partita ne usciremo sicuramente da persone più mature.

In attesa di rivederci tutti riuniti per l’inizio della preparazione il 17 agosto, ecco alcune foto della serata:

Articolo e foto di Alberto Guidelli, Social Media Manager Bibbiano San Polo

Contatti

Contattaci per avere più informazioni sui nostri progetti e la scuola calcio.