Santos vs Bibbiano San Polo

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE – GIRONE B

25^ Giornata: Santos vs Bibbiano San Polo

Sabato 18 marzo, al Campo Comunale “Biasola” di San Rigo (RE), è andata in scena la 25^ giornata del Campionato Juniores Regionale – Girone B, penultima gara della stagione.

Il Bibbiano San Polo lottava per aggiudicarsi la vittoria del campionato con una giornata d’anticipo, mentre l’obiettivo del Santos era quello di agguantare la salvezza.

Il commento

La partita entra subito nel vivo. Pronti via e nel giro di due minuti andiamo in vantaggio grazie al gol di Abu che, a tu per tu con il portiere senza farsi ipnotizzare, infila l’1 a 0. Dopodiché teniamo in mano le redini dell’incontro per tutto il resto della prima frazione di gioco, creando altre occasioni da gol, senza però riuscire a trovare il raddoppio. Sul finire del primo tempo una grande sfortuna di abbatte sui nostri ragazzi: capitan Ghidini è costretto a lasciare il terreno di gioco causa infortunio.

Al rientro dagli spogliatoi il ritmo non è più così intenso come nei primi 45 minuti e il Santos comincia a guadagnare terreno, avvicinandosi pericolosamente alla nostra area. Le offensive avversarie però vengono respinte con ottime transizioni difensive e Vergalli non si deve scomodare più di tanto. Poi, verso la metà del secondo tempo, Carlini si infiamma e grazie ad un’ottimo spunto personale, penetra in area di rigore e serve Nistiriuc che incrocia rasoterra per il 2 a 0.

Le sorti dell’incontro sembrano ormai decise, ma grazie ai neoentrati dalla panchina il Santos si riaccende e al 75′ accorcia le distanze con Montanari. Si ritorna nel pieno vivo della tensione. Noi proviamo nuovamente a spingerci in avanti provando a chiudere definitivamente la gara, purtroppo senza successo, con il loro portiere che miracolosamente devia sopra la traversa una conclusione sottoporta di Carlini.

Poi al minuto 88′ il Santos riesce ad infilare la nostra difesa con Fabiani che è costretto ad atterrare il loro attaccante al limite dell’area. Fallo che gli costa anche il cartellino giallo e la squalifica per somma di cartelli. Salterà l’ultima partita.

L’arbitro fischia, cross in mezzo, la palla viene respinta fuori area e finisce tra i piedi di Cuccolini. Il numero 2 del Santos controlla la sfera e poi pesca il jolly sparando un missile all’incrocio e regalando il pareggio alla sua squadra.

Al triplice fischio a gioire è la squadra padrone di casa per aver raggiunto la salvezza. I nostri ragazzi invece dovranno ancora vedersela con il Campagnola.

Si deciderà tutto gli ultimi 90 minuti

La squadra di casa è dunque riuscita nell’intento: grazie al pareggio, raggiunto nei minuti finali, ha portato a casa un punto preziosissimo che le è valso matematicamente la salvezza, complice anche la sconfitta del Luzzara sul campo del Carignano.

Ai nostri ragazzi invece il pareggio non basta: grazie alla vittoria sul campo della Langhiranese, il Sorbolo tiene ancora aperto il campionato e si avvicina a soli due punti di distanza.

Il campionato si deciderà gli ultimi 90 minuti. Il Bibbiano ha a disposizione due risultati utili su tre, grazie al vantaggio accumulato sia per differenza reti che per quanto riguarda gli scontri diretti.

The Last Dance

Appuntamento a Sabato 25 marzo, al Campo Comunale “A. Borghi” di San Polo d’Enza, per la sfida contro il Campagnola che deciderà le sorti del campionato. Noi ci crediamo, avanti tutta ragazzi e in bocca al lupo.

FORZA BIBBIANO SAN POLO💙🤍

Per vedere tutte le foto:

Commento e foto di Alberto Guidelli, Social Media Manager Bibbiano San Polo

Contattaci per avere più informazioni sui nostri progetti e la scuola calcio.